15 Ottobre 2021 - 13:23 . Cronaca

Manifestazione no Green pass, Roma blindata. A rischio le Scuderie del Quirinale

Una manifestazione contro il green-pass
Una manifestazione contro il green-pass

Roma blindata e obiettivi sensibili sotto sorveglianza speciale. Oggi, 15 ottobre, nel giorno in cui entra in vigore l’obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro, sia del settore pubblico che privato, si prospetta un pomeriggio ad alta tensione.

Alle 16 è in programma al Circo Massimo la manifestazione dei No Green pass, convocata dall’avvocato Edoardo Polacco. L’allerta per individuare e isolare infiltrati è massima. Nella Capitale saranno schierati almeno 3mila uomini delle forze dell’ordine, più gli agenti in borghese. Sono previste anche possibili deviazioni e rallentamenti dei mezzi pubblici: ” In caso di occupazione di via dei Cerchi da parte dei manifestanti – fa sapere Atac – Sono possibili deviazioni e rallentamenti per le linee 81-118-160-628 e 715″. 

Ma l’attenzione non sarà rivolta solo al perimetro del Circo Massimo. Secondo quanto riporta l’edizione romana di Repubblica, infatti, tra gli obiettivi a rischio potrebbero esserci le Scuderie del Quirinale, dove è in programma la mostra “Inferno”, inaugurata pochi giorni fa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Altri luoghi a rischio sono l’istituto superiore di Sanità, il Miur, le sedi di Cgil, già colpita nel raid del 9 ottobre, e Cisl. Tutti avranno presidi dedicati con 15 uomini delle forze dell’ordine. 

LEGGI: L’editoriale di Luigi Carletti sui no vax