20 Ottobre 2021 - 13:21 . Cronaca

Lazio, il falconiere fa il saluto romano all’Olimpico. La società: “Sarà sospeso”

Uno screen del video del falconiere che mostra il saluto fascista
Uno screen del video del falconiere che mostra il saluto fascista

Sarà sospeso il falconiere della Lazio ripreso in un video mentre inneggiava al duce mostrando il saluto fascista. “Appresa l’esistenza del video che ritrae Juan Bernabè, non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio – si legge in una nota pubblicata sul proprio sito dalla Società sportiva Lazio – in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all’immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all’eventuale risoluzione dei contratti in essere“.

La società specifica di aver “inviato una lettera ai fornitori per richiamarli al rispetto del codice etico in vigore ed in particolare ad un comportamento pienamente rispettoso dei principi ai quali si è sempre ispirata l’attività della società, sia nel campo sportivo che nei rapporti ordinari. Particolare attenzione è stata sempre posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall’art. 3 della Costituzione”.

L”uomo era stato ripreso in un video, che sta facendo il giro del web, mentre alzava il braccio destro sotto la Tribuna Tevere dell’Olimpico, dopo la vittoria della Lazio contro l’Inter, sabato 16 ottobre.