29 Maggio 2022 - 17:21 . Cronaca

La scritta “Vergogna” sulla schiena di una bimba di 3 anni: indagato il maestro

Una scuola
Una scuola

Il maestro di una scuola della Garbatella risulta indagato per lesioni volontarie aggravate dall’odio razziale. Sulla sua posizione sono in corso le indagini della Procura della Repubblica di Roma. A ricostruire la vicenda, che coinvolge una bambina cinese di 3 anni, è il Corriere della Sera.

I fatti risalgono allo scorso novembre, quando i genitori notano sulla schiena della piccola un’incisione: la scritta ‘Xiu’ in lettere latine, che in cinese significa ‘vergogna’. Per realizzarla sarebbe stato probabilmente utilizzato uno spillo. I genitori hanno portato la bimba in ospedale e denunciato il fatto.

Il maestro, però, ha fornito agli inquirenti della documentazione necessaria a provare che lui quel giorno in cui è stata segnalata l’incisione, non fosse presente a scuola. Dunque non avrebbe potuto compiere quel terribile gesto.

La piccola è stata ascoltata in un incidente probatorio, ma quanto dai lei raccontato non sarebbe coerente: in un primo momento infatti avrebbe detto che a procurarle quell’incisione sarebbe stato il maestro, mentre successivamente ne avrebbe parlato in modo positivo. Sono ancora in corso gli accertamenti.