29 Marzo 2022 - 11:02 . Cronaca

“La preside ha una relazione con uno studente”: al liceo Montale arrivano gli ispettori

Una classe
Una classe

Prima sono iniziate a circolare le voci (con annesse scritte sui muri della scuola), poi è arrivata la denuncia dei genitori e, infine, l’ispezione da parte dell’Ufficio scolastico regionale, con l’obiettivo di accertare l’esistenza di una relazione tra la preside del liceo Montale e uno studente, maggiorenne. 

A riportare la vicenda è il quotidiano “La Repubblica”. Che racconta di una presunta relazione tra il ragazzo e la dirigente scolastica, durata poco più di un mese e denunciata all’Ufficio scolastico regionale.

Secondo il quotidiano, la love story sarebbe cominciata durante l’occupazione della sede centrale del liceo, in via Bravetta, lo scorso dicembre. I due, secondo quanto raccontato dal ragazzo, avrebbero iniziato a scambiarsi email, messaggi e poi a frequentarsi. Da lì sono iniziate a circolare le voci tra gli studenti e poi i docenti. La dirigente, contattata da Repubblica, ha ammesso di essere al corrente della situazione, ma ha negato tutto. L’Usr ha avviato degli accertamenti. Il presidente dell’Usr, Rocco Pinneri, ha dichiarato all’agenzia Dire che “per atti di questo tipo è previsto il licenziamento”. Ovviamente se l’intera vicenda venisse confermata.

LEGGI: l’articolo di Repubblica