3 Agosto 2021 - 11:34 . Cronaca

Incendio in via Accumoli, morto il titolare dell’autofficina. Il figlio è in codice giallo

L'auto-officina distrutta dalle fiamme in via Accumoli
L'auto-officina distrutta dalle fiamme in via Accumoli

È morto nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 agosto, all’ospedale San Filippo Neri, Ruggero Zangrilli, il 62enne titolare dell’autofficina di via Accumoli in zona Trionfale a Roma, dove nel pomeriggio di lunedì era scoppiato un incendio.

Troppo gravi le ustioni sul corpo dell’uomo. Ad innescare le fiamme, in base a una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Ottavia, intervenuti sul posto, sarebbe stata una scintilla partita probabilmente da una smerigliatrice (uno strumento usato nelle officine, che serve per tagliare e affilare diversi materiali, tra cui il metallo) che il 62enne stava usando.

Le scintille avrebbero poi toccato un fusto di olio combustibile, scatenando l’incendio. Nell’officina di via Accumoli era presente anche il figlio della vittima, Fabio Zangrilli, co-titolare dell’attività, soccorso in codice giallo al San Filippo Neri a causa delle esalazioni da fumo respirate mentre cercava di soccorrere il padre. Illeso il cugino del giovane e nipote della vittima, anche lui presente in officina quando si è consumata la tragedia.