28 Luglio 2022 - 12:39 . Viabilità

In 30mila per Blanco: stasera il concerto all’Ippodromo delle Capannelle. Le informazioni utili

Blanco (foto dal suo profilo Instagram)
Blanco (foto dal suo profilo Instagram)

Sold-out per la seconda serata di concerto di Blanco all’Ippodromo delle Capannelle, stasera, giovedì 28 luglio, in via Appia Nuova 1245. Sono attese 30mila persone. “Visto l’alto afflusso atteso di spettatori – si legge sul sito di Roma servizi per la mobilità –  il consiglio è di raggiungere l’evento per tempo e, considerando anche i possibili rallentamenti per la viabilità della zona, utilizzare là dove possibile il trasporto pubblico“.

Roma servizi per la mobilità ha pubblicato anche tutte le informazioni utili per arrivare all’Ippodromo con i mezzi pubblici.

L’area è raggiungibile con i bus della linea 664 (partenza da largo dei Colli Albani, dove c’è anche la fermata della metro A), attivi sino alle 2 di notte. La fermata bus più vicina (Capannelle – Appia Nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale.

Per arrivare, in zona ci sono anche le linee 654 (ultima partenza alle 20), 118 (ultima partenza alle 23), 503 e 520 (ultime corse alle 23,30).

Treni speciali per il ritorno

La fermata del treno, invece, è Capannelle e si trova a circa 700 metri dal luogo dellevento. Il servizio ferroviario che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzione Ciampino. Il tempo impiegato dalla Stazione Termini a Capannelle è di 9 minuti. Saranno messi a disposizione treni speciali per il ritorno, in partenza dalla stazione Capannelle per Ciampino e per Roma Termini.  Il costo del biglietto dei treni speciali è di 2 euro, i biglietti standard Atac-Trenitalia non saranno validi per usufruire di questo servizio speciale.

Il posto su questi convogli può essere acquistato su questa piattaforma. O ancora, sull’app MyCicero; alla stazione di Capannelle (prima del concerto); all’info point all’interno del villaggio.

Metropolitane

Per quanto riguarda le metropolitane, da ricordare le ultime corse sono previste alle 23,30 (il prolungamento del servizio all’1,30 di notte c’è il venerdì e il sabato). Attenzione, sulla metro A, per lavori, dopo le 21 il servizio si svolge con le navette bus della linea MA.

Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C).

Qui c’è anche la mappa della rete notturna bus generale. Da ricordare anche che quindici linee diurne (oltre alla 664 ci sono i collegamenti 38446186170246301314404444451881916 980) sono attive tutte le notti sino alle 2.

Aree di sosta

Per quanto riguarda i parcheggi, i diversamente abili già in possesso del biglietto potranno accedere alla venue direttamente dal GATE D, e parcheggiare presso il P4. Ad attenderli ci saranno volontari pronti ad accompagnarli all’area loro dedicata.

Complessivamente, sono sette le aree di sosta previste. Una, la P6, permette la prenotazione anticipata del posto (sempre usando l’app MyCicero).

C’è anche il “parcheggio accompagnatori sosta breve post concerto” – ingresso da via Appia Nuova, 1228, accesso consentito all’area 30 minuti prima della fine del concerto per consentire le operazioni di carico degli spettatori.