24 Novembre 2021 - 19:04 . Cronaca

Il presidente francese Macron a Roma, incontrerà il premier Draghi. Strade chiuse e bus deviati

Il presidente francese Emmanuel Macron
Il presidente francese Emmanuel Macron

Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron è a Roma il 25 e il 26 novembre per la firma del Trattato del Quirinale tra Italia e Francia, all’insegna della loro “forte relazione bilaterale”. Lo annuncia ufficialmente l’Eliseo, sottolineando che il Trattato “favorirà la convergenza delle posizioni francesi e italiane, e il coordinamento dei due Paesi in materia di politica europea ed estera, di sicurezza e di difesa, di politica migratoria, di economia, di scuola, ricerca, cultura e cooperazione transfrontaliera”.

Macron incontrerà alle 18.15 di giovedì 25 il premier italiano Mario Draghi a Palazzo Chigi. Ma sono previsti anche bilaterali con il capo dello Stato, Sergio Mattarella, al Quirinale, e con papa Francesco.

L’arrivo del presidente francese ha fatto scattare l’attivazione di complesse misure di sicurezza, che avranno ripercussioni anche sul traffico. Come spiegato da Atac, in un avviso pubblicato sul suo sito ufficiale, dalle 16 di giovedì 25 e fino a cessate esigenze sono chiuse via del Corso (tratto compreso tra via di San Claudio e piazza Venezia), largo Chigi, piazza San Claudio, via del Tritone (tratto compreso tra piazza San Claudio e largo del Tritone). Le linee 51-52-53-62-63-71-80-85-100-117-119-160-492, potrebbero subire deviazioni e/o limitazioni.

LEGGI: Sicurezza a Roma: occhi cinesi e il “fattore umano” che manca (di Vincenzo Fenili)