11 Dicembre 2021 - 12:02 . Cronaca

Grotte Celoni, controlli dei Green Pass su bus e metro: sette persone sanzionate

Controlli alla stazione Grotte Celoni sul Green Pass
Controlli alla stazione Grotte Celoni sul Green Pass

Controlli a campione sulle metropolitane ed autobus della capitale per la verifica del Green Pass. Da lunedì 6 dicembre il prefetto Matteo Piantedosi ha dato il via al ‘Piano per Roma’ che obbliga al possesso della certificazione verde per chi viaggia su bus, tram, metro e treni regionali ed ha un’età superiore ai 12 anni.

Livello d’attenzione alto anche nel weekend. Nella mattina di sabato 11 dicembre gli agenti del VI Distretto Casilino hanno eseguito i controlli a Grotte Celoni, sia nella stazione della metro C che al capolinea Atac. I poliziotti, con la collaborazione del personale della Metro Security, hanno verificato a campione gli utenti del servizio pubblico sul possesso del Green Pass.

Sono 101 le persone identificate, di cui 38 di origini straniere e 7 sanzionate perché sprovviste della certificazione. L’attività di controllo ha consentito di rintracciare anche 4 cittadini stranieri, di cui 3 sprovvisti di documenti di identità. Tutti sono stati accompagnati alla Scientifica per essere foto segnalati e successivamente trasportati all’Ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini per valutare la loro posizione sul territorio nazionale.