13 Agosto 2021 - 14:31 . Cronaca

Green pass, controlli delle forze dell’ordine nel weekend di Ferragosto: in campo mille agenti

Il Green Pass servirà per accedere a diverse attività e in diversi luoghi
Il Green Pass servirà per accedere a diverse attività e in diversi luoghi

Mille agenti per i controlli dei Green pass nel giorno di Ferragosto. Parte del massiccio piano delle forze dell’ordine per il 15 agosto è dedicato, infatti, anche alla verifica delle certificazioni verdi. Come disposto con apposita ordinanza dal questore Mario Della Cioppa, a partire da domani, sabato 14 agosto, sorvegliati speciali saranno le zone della movida della capitale ma anche l’hinterland, come i Castelli e il litorale. All’interno dei parchi e nell’ambito delle aree verdi del litorale romano, vigileranno pattuglie a cavallo.

Gli agenti, inoltre, saranno a disposizione degli esercenti per ogni chiarimento relativo al controllo dei Green pass che il cliente dovrà esibire all’ingresso di negozi, musei, cinema e bar (a meno che non si consumi al bancone).

Verifiche a campione saranno effettuate soprattutto nelle zone di maggiore affluenza di persone. Infine domani sera, allo stadio Olimpico, ci sarà la presentazione della squadra di calcio AS Roma che disputerà una partita amichevole contro il Raja Club Athletic di Casablanca. Concorreranno nei controlli anche l’Arma dei carabinieri, la Guardia di finanza e la polizia locale.

LEGGI: La guida al Green pass