8 Giugno 2022 - 7:30 . Sport

Golden Gala all’Olimpico, si scalda Tamberi. L’azzurro: “Ho voglia di tornare a volare”

Gimbo Tamberi
Gimbo Tamberi

Sui social, Gimbo Tamberi (Fiamme Oro) ha chiamato a raccolta tutto il pubblico romano, definendolo “il migliore del mondo”. Trascinatore e saltatore che sa unire meglio di chiunque altro l’agonismo e la capacità di coinvolgere, è pronto a regalare spettacolo e divertimento con i suoi salti ritmati dall’entusiasmo dei tifosi.

Il Golden Gala 2022, in programma il 9 giugno all’Olimpico, sarà il palcoscenico sul quale si poseranno gli occhi degli sportivi di tutto il mondo. La giornata apre alle 15 con le batterie della staffetta 12×200 metri giovanile mista e si conclude alle 21.52 con i 100 metri uomini. Tra gli appuntamenti più attesi, quello delle 19.55 con il salto in alto che avrà protagonista l’oro delle ultime Olimpiadi (ex equo con Mutaz Essa Barshim), l’azzurro Gianmarco Tamberi.

“È una delle gare più importanti dell’anno, ho voglia di tornare a volare — scrive sui social Ginmbo —. Non penso ad altro da qualche giorno! E se non avete ancora preso il biglietto, affrettatevi a farlo perché quest’anno… spacchiamo tutto”. A salutare il pubblico dell’Olimpico ci sarà anche l’oro dei 100 e della 4×100 Marcell Jacobs, in ripresa dai recenti problemi muscolari. Al Golden Gala, tra le varie discipline, saranno 36 gli italiani in gara.  

Sul circuito TicketOne è possibile acquistare i biglietti del Golden Gala Pietro Mennea. Questi i prezzi (ai quali vanno aggiunti 2 euro di diritti di prevendita), con le rispettive riduzioni per gli under 16. Monte Mario Arrivi: 40 euro (ridotto 25 euro); Distinti Arrivi: 25 euro (ridotto 20 euro); Monte Mario Partenze: 20 euro (ridotto 15 euro); Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto 10 euro); Curve e Distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto 7 euro).