2 Giugno 2022 - 16:01 . Cronaca

Furti al duty free e autisti abusivi all’aeroporto di Fiumicino, i carabinieri denunciano sette persone

Aeroporto di Fiumicino
Aeroporto di Fiumicino

Nel corso dei quotidiani controlli allo scalo “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, in meno di quarantotto ore i carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato quattro persone per tentato furto e sanzionato tre autisti Ncc abusivi.

In tre distinti interventi al duty free situato al terminal 3, i militari hanno fermato un 28enne romano, un 36enne algerino e un 46enne di Palermo che hanno tentato di superare le casse senza pagare diversa merce che avevano occultato all’interno dei propri bagagli. Notati dal personale di vigilanza che ha prontamente allertato le divise, i tre sono stati trovati in possesso di stecche di sigarette e prodotti di cosmesi del valore di diverse centinaia di euro.

Poco dopo, i carabinieri sono nuovamente intervenuti nello stesso duty free dove un 37enne di Palermo è stato sorpreso a rubare prodotti di profumeria del valore di 190 euro. I quattro fermati sono stati denunciati per tentato furto.

All’uscita del gate 3 – arrivi, invece, i militari hanno sanzionato tre autisti che svolgevano abusivamente il servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone. I carabinieri hanno notato i soggetti lungo il percorso pedonale intenti a procacciare clienti, senza averne titolo. A carico degli abusivi sono state elevate sanzioni per un totale di 6.192 euro.