21 Ottobre 2022 - 16:51

Francesco Valdiserri, sabato 22 i funerali a Testaccio. Si indaga sulla dinamica dell’incidente

Era uno studente iscritto al primo anno della Facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza Francesco Valdiserri, il ragazzo di 18 anni investito e ucciso nelle prime ore di giovedì scorso mentre camminava sul marciapiede di via Cristoforo Colombo, all’incrocio con viale Giustiniano Imperatore, a Roma.

L’Ateneo romano, con un post su Facebook, oggi ha voluto ricordare il suo studente che “ha perso la vita a causa di un tragico incidente”, pubblicando una foto della scalinata della Facoltà frequentata dal ragazzo. A centrare Stefano in pieno, con la sua Suzuki Swift, una 24enne che ha perso il controllo del veicolo. La giovane, risultata positiva agli esami alcolemici, ora si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. Alla conducente era già stata sospesa la patente nel 2020 proprio per guida in stato di ebrezza.

I funerali si terranno sabato 22 ottobre alle 12 nella chiesa di Santa Maria  Liberatrice a Testaccio. Il ragazzo era figlio di Luca Valdiserri e Paola Di Caro, giornalisti del Corriere della Sera, e avrebbe compiuto 19 anni a novembre. Il dolore della madre, Paola Di Caro, in un tweet: “Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”. Francesco Totti ha inviato una lettera ai genitori del ragazzo, esprimendo il proprio cordoglio.

Secondo una prima ricostruzione l’autovettura, per motivi ancora da accertare, è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale per poi investire il ragazzo. Illeso miracolosamente un altro giovane che era in compagnia della vittima.