16 Maggio 2022 - 9:36 . Cultura

Fanya Di Croce da Roma in tutta Italia con il tour “Promuovi la tua musica”

Fanya Di Croce (Foto dalla sua pagina Facebook)
Fanya Di Croce (Foto dalla sua pagina Facebook)

Successo del tour contest “Promuovi la tua musica” partito da Roma e portato in tutta Italia dalla cantante Fanya Di Croce. Il tour ha visto il suo battesimo quattro anni fa al Nuovo teatro San Paolo ed è stato ideato dall’artista a sostegno della musica indipendente emergente che ad oggi vanta oltre 2000 artisti. Il contest punta ad accendere i riflettori verso la musica indipendente emergente, coinvolgendo in giuria esperti del settore musicale.

Fanya racconta: “Questo contest nasce da una mia idea, quella di dare a tutti gli artisti, la possibilità di far ascoltare la propria musica agli addetti ai lavori ma soprattutto di esibirsi dal vivo sul palco di un teatro dove si crea quella giusta sinergia con il pubblico”

“Promuovi la tua musica” non è solo un tour di successo ma è anche un laboratorio alchemico, così lo definisce Fanya Di Croce, dove ciascun artista può sperimentare e sperimentarsi dal vivo seguendo anche delle interessanti masterclass.

Ma Fanya Di Croce non è solo l’ideatrice di “Promuovi la tua Musica”, è anche una cantautrice conosciuta al grande pubblico per aver affiancato i Nomadi in diversi concerti in giro per l’Italia e per aver preso parte in moltissimi eventi di carattere sociale: La sua voce è stata la colonna sonora al museo Maxxi di Roma per la giornata interamente dedicata al femminicidio nell’ambito del semestre di presidenza dell’UE italiana.

Attualmente Fanya è impegnata tra Roma e Milano, nella promozione del suo nuovo singolo “Diversi da ieri” uscito il 22 aprile. Il brano vuole raccontare quel tempo sospeso figlio di quel contatto travolgente con l’amore che si trasforma in paura di rompere un equilibrio, una stasi. Il videoclip è stato girato nel cuore di New York e poche settimane è entrato nella classifica indipendenti su RadioAirplay.

LEGGI: L’intervista a Fanya Di Croce