18 Luglio 2021 - 17:54 . Cronaca

Emergenza rifiuti, Calenda: “Chiederemo il commissariamento di Comune e Regione”

Rifiuti a Roma
Rifiuti a Roma

“Basta. Depositeremo in Senato una mozione che chiede al Governo di commissariare Comune e Regione e far intervenire la Protezione civile“. Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, candidato sindaco di Roma con Azione.

Carlo Calenda, leader di Azione

“Chiederemo a tutte le forze politiche di sostenerla. Non è più una questione di partiti ma di sicurezza e salute pubblica” continua Calenda, postando un video del Tg5 in cui un branco di cinghiali rovista in un cassonetto dell’immondizia nel quartiere romano della Camilluccia.

È l’ennesima crisi causata dall’incompetenza amministrativa e gestionale e dal continuo scarico di responsabilità tra Comune e Regione, le cui conseguenze – gli fa eco Enrico Costa, deputato di Azione – si riversano unicamente sui cittadini e sulle attività commerciali, non solo in termini economici, ma anche in termini legati alla salute pubblica. Chiederemo a tutte le forze politiche di sostenere la mozione, perché ad essere in gioco non sono gli interessi dei partiti, ma la sicurezza e la salute dei cittadini romani”.