1 Ottobre 2021 - 7:15 . Cronaca

Elezioni, oggi i comizi finali prima del voto. I candidati schierano i big per convincere gli indecisi

Virginia Raggi, Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti
Virginia Raggi, Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti

Mancano meno di 48 ore all’apertura dei seggi. Il 3 e il 4 ottobre i romani saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco della Capitale (con eventuale turno di ballottaggio il 17 e il 18). I candidati si preparano al rush finale chiamando in campo i “big” dei loro partiti per convincere gli indecisi. 

Ecco dove chiuderanno la campagna elettorale i quattro aspiranti sindaco favoriti secondo i sondaggi.

Enrico Michetti

Il candidato sindaco del Centrodestra chiuderà la campagna in periferia, a Spinaceto, in compagnia di Giorgia Meloni, Matteo Salvini ed Antonio Tajani. L’appuntamento è per le 10 a largo Cannella.

Virginia Raggi

La sindaca uscente chiuderà la campagna elettorale con un comizio alle 20 a Bocca della Verità. Con lei, a sostenerla nella prova del bis ci saranno anche l’ex premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi di Maio.

Roberto Gualtieri

Il candidato del Centrosinistra cercherà di convincere gli indecisi con il supporto del presidente della Regione Nicola Zingaretti. Anche lui, come Michetti, ha scelto la periferia per chiudere la sua campagna: sarà in via Loreto, a San Basilio, alle 17,30.

Carlo Calenda

Unico senza big in suo sostegno, Carlo Calenda, candidato di Azione ha scelto piazza del Popolo per l’ultimo comizio prima del voto, previsto alle 18 nel cuore di Roma.

LEGGI: Le interviste ai quattro candidati alla libreria Eli