15 Novembre 2021 - 10:46 . Cultura

“Ecchecavolo”, Mariolina Venezia ha presentato al Lian club il nuovo libro su Imma Tataranni

La scrittrice Mariolina Venezia (a sinistra) e l'attrice Vanessa Scalera (a destra)
La scrittrice Mariolina Venezia (a sinistra) e l'attrice Vanessa Scalera (a destra)

“Il primo libro su Imma Tataranni doveva essere unico, poi nella vita di ogni giorno notavo nuove cose e mi chiedevo cosa avrebbe fatto Imma o cosa avrebbe pensato. O se magari avrei potuto aggiungere altre vicende nel primo libro. Così ho deciso di scrivere il secondo, il terzo e adesso anche il quarto”.

Mariolina Venezia autografa copie di “Ecchecavolo”

Mariolina Venezia, poetessa, scrittrice (premio Campiello nel 2007 con “Mille anni che sto qui”, Einaudi) e sceneggiatrice ha presentato al Lian club del lungotevere dei Mellini l’ultima avventura del suo celebre personaggio Imma Tataranni, “Ecchecavolo”. Sostituto procuratore di Matera, Tataranni in breve tempo è passato dall’essere un personaggio di carta a essere un personaggio delle fiction, interpretato da Vanessa Scalera.

Oltre a Venezia e a Scalera, a presentare il libro c’era la giornalista e scrittrice Barbara Alberti. A fine serata c’è stato il saluto di Francesco Amato, regista della celebre serie. Dopo gli interventi, Venezia, Scalera e Alberti si sono intrattenute col pubblico (più di un centinaio le persone presenti) per autografi e selfie.