13 Agosto 2022 - 12:33 . Cronaca

E’ morto Piero Angela, cordoglio del sindaco Roberto Gualtieri: “Ci mancherà, era un vero fuoriclasse della divulgazione scientifica”

E’ morto Piero Angela, giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico. Aveva 93 anni. La notizia é stata data dal figlio Alberto con un post su Facebook: “Buon viaggio papà”. Nato a Torino, da tempo viveva a Roma Nord, nella zona di viale Cortina D’Ampezzo.
Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri su Twitter: “Ci lascia Piero Angela, un vero fuoriclasse della divulgazione scientifica. Abbiamo imparato ad amare la scienza grazie ai suoi programmi tv che sapevano parlare davvero a tutti. Ci mancheranno tantissimo la sua intelligenza, la sua cultura, la sua gentilezza”.

Piero Angela con il figlio Alberto

“Una giornata tristissima per tutti gli italiani. Se ne è andato un gigante: Piero Angela. Per decenni è entrato nelle nostre case, aiutandoci a conoscere e capire. Uno stile inconfondibile, che rendeva semplice e affascinante la storia, così come la scienza e la conoscenza del mondo”. Lo scrive in un post su Instagram il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Con lui avevamo collaborato nel bellissimo e geniale progetto delle Domus Romane di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, e, anche nella vita, colpiva sempre per il suo incredibile mix di cultura e semplicità”, aggiunge Zingaretti.