23 Novembre 2022 - 10:16 . Cronaca

Due studentesse violentate a Trastevere, arrestato tassista di 34 anni

Violenza sulle donne (foto d'archivio)
Violenza sulle donne (foto d'archivio)

Sarebbe un tassista di 34 anni l’autore di violenza sessuale avvenuta nella notte del 14 ottobre in viale Trastevere. L’uomo è stato arrestato dalla polizia e ora si trova in carcere.

Il 34enne è stato rintracciato dagli inquirenti grazie alle testimonianze delle giovani vittime, due studentesse americane, e grazie alla visione dei filmati estratti dai circuiti di videosorveglianza, presenti in corrispondenza dei luoghi ove quella notte si è consumata la violenza.

Una delle due ragazze ha raccontato ai poliziotti di aver trascorso la serata in un locale di Trastevere in compagnia di una sua coinquilina e amica. Entrambe, verso l’una di notte, hanno preso un taxi e fatto rientro all’alloggio universitario. Una volta scese dall’autovettura si sono dirette verso gli alloggi ma, lungo il tragitto, una delle ragazze ha accusato un malore. Ad attenderle nelle vicinanze dell’università c’era però un altro tassista che, approfittando del malore della giovane, ha raggiunto le ragazze alle spalle, costringendole a subire atti sessuali.

Le ragazze sono riuscite a fuggire e a chiedere aiuto, nonché a filmare l’uomo. Grazie alla descrizione del soggetto e all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a identificare l’autore della violenza per cui è stata disposta la misura cautelare in carcere.