22 Luglio 2022 - 17:09 . Cronaca

Due incidenti mortali a Roma e a San Felice al Circeo: morti una donna di 55 anni e un 22enne

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Due tragedie della strada, a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. L’ultima è avvenuta venerdì 22 luglio tra Terracina e San Felice al Circeo: una donna romana di 55 anni, Matilde Masini, è stata investita sulla Migliara 58. La donna stava facendo jogging, quando un’auto che procedeva alle sue spalle l’ha travolta.

Vani i tentativi di soccorrerla da parte del marito, medico, che era accanto a lei in bici ed è stato solo sfiorato dall’auto. La donna è morta sul colpo. I due erano in vacanza in un residence poco lontano dal luogo della tragedia.

Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso le indagini da parte degli agenti della polizia stradale di Terracina.

Lunedì 18, intorno alle 23, invece, a perdere la vita è stato un ragazzo rom di 22 anni, Orsus Brischetto, residente ad Aprilia. I fatti si sono verificati sul Gra, all’altezza della Circonvallazione Orientale e a poca distanza dall’area di servizio Casilina est. L’auto – secondo quanto ricostruito da Repubblica – procedeva a una velocità di oltre 300 chilometri orari, come documentato in un video, girato da un amico della vittima, che era in auto con Brischetto ed è rimasto ferito. Con loro c’era anche una ragazza incinta. 

Brischetto, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un guardrail. L’impatto è stato per lui fatale. Il 22enne è morto poco dopo aver raggiunto in ambulanza il policlinico Tor Vergata. Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia stradale.

Brischetto e Calì sono nomi noti alle forze dell’ordine, sia al Gico che alla Guardia di finanza. Ci sarebbero infatti dei rapporti con una fitta rete legata al traffico di sostanze stupefacenti.