20 Aprile 2023 - 11:05 . Cronaca

Droga, arrestati tre “grossisti” alla Garbatella. Sequestrati 43 chili di cocaina

La droga sequestrata
La droga sequestrata

Ingente sequestro di droga alla Garbatella. La polizia di Stato ha arrestato tre “grossisti” che rifornivano di cocaina il quartiere. In manette sono finiti due cittadini albanesi di 40 e 43 anni e un cittadino polacco di 40, per loro l’accusa è di spaccio.

L’operazione è scaturita da un’attività di monitoraggio nei confronti del cittadino albanese di 40 anni, in quanto ritenuto probabilmente coinvolto in attività legate alla droga. Dopo numerosi giri per la città a bordo di un’auto, durante i quali ha incontrato diverse persone, l’uomo si è portato in un box di uno stabile in zona Torre Angela, dove nel pomeriggio è stato raggiunto da un uomo a bordo di un furgone con targa polacca. Il polacco mentre parlava al telefono è stato raggiunto da un uomo, uscito dallo stesso stabile da dove era entrato il 40enne albanese, che dopo aver scambiato con lui poche parole è rientrato all’interno, per uscirne nuovamente con in mano una scatola di scarpe.

Dallo stesso mezzo sono state prelevate altre scatole portate poi all’interno dello stabile, dove ad attenderli c’era il 40enne monitorato dagli agenti. I poliziotti sono quindi intervenuti bloccando i tre uomini che hanno tentato la fuga senza riuscirci. All’interno delle scatole sono stati rinvenuti 43 chilogrammi di cocaina, mentre in una scatola sono stati trovati 37mila euro in contanti.

Per i tre, l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere.