6 Agosto 2022 - 15:27 . Cronaca

Donna accoltellata in strada a Monteverde: fermato il compagno

Volanti della polizia
Volanti della polizia

È stato rintracciato e fermato l’uomo che il primo agosto scorso ha accoltellato al volto, al collo e all’addome una donna nelle vicinanze della stazione di Trastevere. Si tratta di un italiano di 47 anni, senza fissa dimora, compagno della vittima.

L’aggressione è avvenuta il primo agosto, in pieno giorno. La vittima, dopo l’intervento di un passante, che vedendola ferita ha allertato immediatamente i soccorsi, è stata trasportata d’urgenza e in codice rosso in ospedale, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e si trova tuttora in prognosi riservata.

Le indagini, effettuate sotto la direzione immediata della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, sono proseguite senza soluzione di continuità fino all’esecuzione del fermo di indiziato di delitto per il tentato omicidio, con l’aggravante di aver commesso il fatto contro una persona legata a lui da relazione affettiva. Il 47enne si trova ora alla Casa Circondariale di Regina Coeli. L’uomo, compagno della vittima da poco tempo, vive di espedienti ed ha suo carico numerosi precedenti penali e di polizia. Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Roma, che ha disposto il trattenimento in carcere.