1 Marzo 2023 - 14:22 . Cultura

Domenica 5 marzo tornano gli ingressi gratuiti ai musei civici e alle aree archeologiche

Il Circo Massimo
Il Circo Massimo

Entrata gratuita per tutti il 5 marzo, prima domenica del mese, nei Musei civici e in alcune aree archeologiche della città come il Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle 16, ultimo ingresso alle 15) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 9 – 17.30, ultimo ingresso un’ora prima).

I Musei civici che aderiscono all’iniziativa sono: Musei Capitolini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d’Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Serra Moresca di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de’ Pazzi; Museo delle Mura; Villa di Massenzio.

La prenotazione è obbligatoria solo per i gruppi al contact center di Roma Capitale 06.06.08 (disponibile tra le 9 e le 19). Sarà possibile visitare sia le collezioni permanenti, sia le mostre temporanee.