17 Luglio 2022 - 11:58 . Cronaca

Detenzione di stupefacenti e consumo di alcol in strada: controlli della polizia a San Lorenzo

 Una volante della polizia
Una volante della polizia

Detenzione di stupefacenti e consumo di alcol in strada fuori dall’orario consentito. Anche questo fine settimana la Questura di Roma, seguendo le indicazioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha programmato una serie di controlli interforze, ad ampio raggio, che hanno interessato il quartiere di San Lorenzo.

In particolare, gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno controllato 130 persone, delle quali 5 sanzionate per consumo in strada di bevande alcoliche fuori dagli orari consentiti e una segnalata per detenzione di stupefacente (hashish) ad uso personale. Sono state sottoposte a verifica anche 10 attività commerciali e 7 locali.

“Durante il concerto musicale tenutosi in piazza dell’Immacolata dalle 22 alle 24, nell’ambito dell’iniziativa ‘San Lorenzo Estate’  – spiega la Questura in una nota – non è stata rilevata alcuna criticità; la chiusura dei minimarket alle 22 è stata assicurata e sono inoltre state efficacemente contrastate la vendita ed il consumo da asporto di bevande alcoliche dopo le 23; infine, alle 2.30 i mezzi Ama, con getti di acqua a pressione, hanno pulito le aree di piazza dell’Immacolata e largo degli Osci”.