29 Dicembre 2021 - 0:27 . Cronaca

Covid, via alle prenotazioni per i “vaccini in notturna” in 5 hub del Lazio

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid

Al via da oggi, mercoledì 29 dicembre, le prenotazioni per i vaccini “in notturna”. Cinque hub del Lazio, infatti, a partire da domani rimarranno aperti fino a tarda notte, con l’obiettivo di somministrare il maggior numero di vaccini possibile, fino alle 24.

Questi gli hub che saranno operativi di notte: Termini, La Vela di Tor Vergata, Eur piazzale del Quadrato della Concordia, Fiumicino Lunga sosta e Palasport di Tivoli. Le prenotazioni si effettuano, come sempre, sul sito http://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it. Necessario avere a portata di mano la tessera sanitaria al momento della richiesta dell’appuntamento.

Con questa mossa la nostra regione punta ad accelerare ancora di più per immunizzare il maggior numero di persone possibile. I contagi, infatti, complice anche il diffondersi della variante Omicron, sono in aumento: ieri, 28 dicembre, nel Lazio si sono registrati 4.288 nuovi casi, (+1.355 rispetto al giorno precedente), di cui 2.114 solo a Roma. Numeri da rapportare sempre al numero dei tamponi: ne sono stati effettuati 89.957 ( 23.838 molecolari e 66.119 antigenici).