3 Agosto 2021 - 18:30 . Cronaca

Covid nel Lazio, 421 nuovi casi nelle ultime 24 ore. D’Amato: “Trend in calo”

Tamponi anti-Covid
Tamponi anti-Covid

Il 3 agosto nel Lazio si sono registrati 421 nuovi casi positivi al Covid, 3 i decessi (+1 rispetto a lunedì 2), 357 i ricoverati (+36), e 50 (+2) le terapie intensiva. I casi a Roma città sono a quota 205. “Osserviamo una frenata del trend dei casi positivi che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni” afferma l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Entro le prossime 72 ore tornerà operativa la modalità di prenotazione per i vaccini – continua l’assessore –. La campagna di vaccinazione non si è mai interrotta: fino al 13 agosto oltre 500mila cittadini hanno già prenotato e possono recarsi nei centri di somministrazione nella data e nell’orario già indicato. Sono 3,4 milioni i residenti del Lazio ad aver scaricato i Green Pass rilasciati dal Ministero della Salute”.

Ecco i numeri aggiornati delle varie Asl della Regione:

 Asl Roma 1: 97 nuovi casi, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Asl Roma 2: 75 nuovi casi, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un decesso.

Asl Roma 3: 33 nuovi casi, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Asl Roma 4: 39 nuovi casi, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Asl Roma 5: 52 nuovi casi, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Asl Roma 6: 17 nuovi casi, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.