24 Settembre 2021 - 17:53 . Cronaca

Covid, D’Amato: “Nel Lazio già 5mila cittadini hanno ricevuto la terza dose di vaccino”

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid

Oltre cinquemila cittadini nel Lazio hanno ricevuto la terza dose di vaccino. Un dato che corrisponde al 20% dell’intera quota nazionale. Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. In questi giorni, infatti, sono partite le somministrazioni delle terze dosi di vaccino ai fragili, “che possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione diretta” spiega D’Amato (QUI: tutte le informazioni)

Nel Lazio, intanto, sono stati raggiunti gli 8,2 milioni di somministrazioni, pari a oltre l’82% della popolazione over 12 vaccinata con doppia dose. Sono, inoltre, sempre attive le somministrazioni anche nelle farmacie con vaccino Moderna (la prenotazione è possibile sempre sul portale dedicato). Mentre ai centri vaccinali del Lazio si può accedere anche senza prenotazione.

D’Amato ne approfitta anche per lanciare un avvertimento ai cosiddetti “furbetti del Green pass: se saranno coinvolti operatori sanitari che operano nel sistema sanitario regionale, verranno subito allontanati – spiega l’assessore – e ne chiederemo la radiazione all’Ordine“.

CONSULTA: La mappa completa dei centri vaccinali del Lazio

GUARDA: Il portale della Regione Lazio per la prenotazione dei vaccini.