20 Luglio 2021 - 14:36 . Cronaca

Corso Francia, striscione contro il calciatore Hysaj: “Verme, la Lazio è fascista”

Lo striscione apparso in corso Francia. Foto da Twitter
Lo striscione apparso in corso Francia. Foto da Twitter

La sua “colpa” è stata quella di aver cantato “Bella Ciao” durante il primo giorno di ritiro, un video ripreso dai compagni di squadra e postato sui social. Il difensore albanese della Lazio, Elseid Hysaj, è finito nel mirino degli ultra laziali che, nottetempo, hanno esposto uno striscione su corso Francia.

Dopo essere stato bersagliato da una salva di insulti sui social, il nome del calciatore è stato ulteriormente dileggiato con una enorme scritta: “Hysaj verme, la Lazio è fascista”.

La società sportiva Lazio ha rilasciato un comunicato: “È compito della Società tutelare un proprio tesserato e sottrarlo a strumentalizzazioni personali e politiche che certamente in questo caso nulla hanno a che vedere con il contesto informale ed amichevole in cui si è svolto l’episodio. Il ritiro della squadra deve proseguire nel massimo impegno sportivo e nel clima di serenità che si è respirato fino ad oggi”.

Solidarietà al difensore è giunta dal candidato sindaco Roberto Gualtieri: “Solidarietà piena e totale al calciatore della Lazio Elseid Hysaj, prima insultato sui social, e poi ieri sera, oggetto di un vergognoso striscione a corso Francia per il solo fatto di aver cantato qualche strofa di Bella Ciao. Non è la prima volta che una frangia minoritaria della tifoseria della Lazio macchia l’immagine della squadra e della città con comportamenti assurdi e vergognosi”.