10 Aprile 2022 - 12:22 . Cronaca

Controlli antidroga, sequestri e otto arresti della polizia nella Capitale

Una vettura della polizia di Stato
Una vettura della polizia di Stato

Fine settimana di arresti e sequestri di stupefacenti in tutta la Capitale da parte della polizia. Gli agenti del commissariato Porta Pia hanno sorpreso un italiano di 37 anni mentre all’interno della sua auto cedeva una dose di cocaina a un’altra persona. L’uomo è stato colto nella flagranza del reato. I poliziotti lo hanno bloccato trovando 630 euro in contanti e 16,5 grammi di cocaina. Dopo la perquisizione domiciliare, sono stati scovati ulteriori 11,3 grammi di cocaina.

Nella zona di competenza del VI distretto Casilino, invece, le divise hanno arrestato due cittadini italiani, di 44 e 20 anni. I due, colti nella flagranza di reato, sono stati fermati mentre erano intenti a spacciare sostanza stupefacente. Il 44enne forniva la sostanza alla clientela, mentre il più giovane intratteneva in una zona poco visibile i clienti in attesa di comprare. Ai due sono stati trovati indosso 140 euro e diverse dosi di cocaina.

Infine, gli uomini del IV distretto San Basilio, intervenuti in via Filottrano per una lite condominiale, hanno arrestato un uomo di 56 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver litigato con un condomino, il 56enne si è infatti scagliato contro gli agenti che, riusciti a entrare nell’appartamento, hanno rinvenuto circa 8 grammi di droga e 1.340 euro in contanti.

Nell’ambito dei controlli antidroga sono state arrestate altre quattro persone e sequestrati ulteriori 140 grammi di sostanza stupefacente.