23 Maggio 2022 - 20:25 . Sport

Conference League, L’Ambasciatore Bucci: “I sindaci di Roma, Tirana e Rotterdam insieme allo Stadio”

C’è molto entusiasmo in città, si respira e si tocca con mano. Per quanto riguarda l’accoglienza dei tifosi c’è una macchina organizzativa che in in realtà si è messa in moto molti mesi fa: da febbraio si lavora con il Ministero e la polizia per preparare il tutto e ora stiamo limando gli ultimi dettagli. Il piano è pronto e molti tifosi arriveranno con i voli charter all’aeroporto di Tirana, altri via traghetto a Durazzo. Per favorire questi spostamenti il 25 maggio, giorno della finale, è stato decretato festa, così tutte le attività e gli uffici resteranno chiusi e sarà disposto anche il blocco del traffico”.

Queste le parole dell’Ambasciatore d’Italia in Albania, Fabrizio Bucci, ospite di Paolo Cento nel suo programma “Ma che parlate a fà”, dove spiega l’organizzazione della città di Tirana in previsione della finale della Roma con il Feyenoord Rotterdam. “Potranno circolare soltanto i taxi e gli shuttle destinati al trasporto dei tifosi: questi mezzi faranno spola tra l’Aeroporto di Tirana e il centro città per facilitare l’afflusso dei visitatori, che una volta arrivati verranno accompagnati nella propria zona della città. Il centro è stato diviso in due settori, uno per ciascuna tifoseria, così sarà più facile raggiungere anche la propria area dello stadio. Finita la partita i visitatori verranno nuovamente scortati in queste due zone e i pullman li riporteranno all’aeroporto“.

È quindi tutto pronto ormai per l’arrivo dei tifosi nella capitale albanese, che vedrà ospite anche il primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri. “Nell’occasione saranno presenti anche le autorità italiane ed estere: aspettiamo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, così come quello di Tirana e Rotterdam” spiega l’ambasciatore Bucci ” Anche per loro sarà una bella festa: l’occasione per incontrarsi e godersi la partita. Inoltre, Tirana è una bellissima città che sta crescendo ed è pronta a ospitare tutti i tifosi, sia quelli olandesi che quelli romanisti”.