26 Maggio 2022 - 17:41 . Cronaca

Conference League: Roma accoglie gli eroi di Tirana, folla per i pullman giallorossi. Video

Tifosi al Circo Massimo
Tifosi al Circo Massimo

di Claudio Lollobrigida

Cori, bandiere, fumogeni. E poi la festa che esplode in un tripudio di applausi e colori giallorossi quando all’altezza delle Terme di Caracalla arrivano, finalmente, i bus della Roma, con a bordo gli eroi di Tirana con la Coppa della Conference League. Tifosi in delirio nella capitale hanno raggiunto il Circo Massimo (100mila secondo la Questura), dove è arrivato il pullman scoperto della squadra giallorossa, partito da via dell’Arcadia. Presente alla festa anche il direttore sportivo Thiago Pinto, a cui i tifosi si sono rivolti, intonando il coro: “Portace Dybala”. I supporter della Roma sono giunti da tutti i quartieri: Testaccio, Primavalle, Montesacro, Ostia e tanti altri.

Numerose persone, grandi e piccoli, bandiere in mano e sciarpe al collo, fin dalle prime ore del pomeriggio sono accorsi verso il Circo Massimo.

Via di San Gregorio, in zona Colosseo, è diventato rapidamente un tappeto giallorosso. Tra le tante bandiere che hanno sventolato qualcuno ha deciso di appenderne tre alle inferriate del Circo Massimo: tra quella dell’Italia e del Portogallo, in onore del condottiero lusitano Josè Mourinho, trova posto una degli Stati Uniti, chiaro omaggio al presidente della Roma, l’americano Dan Friedkin.

Ripercussioni sulla viabilità. La stazione della metro B Circo Massimo è rimasta chiusa per diverse ore.