24 Maggio 2022 - 17:16 . Cronaca

Conference League, maxischermi e fontane blindate: ecco il piano sicurezza per Roma

Ci siamo. Manca pochissimo alla finale di Conference League di oggi, mercoledì 25 maggio, che vedrà sfidarsi a Tirana la Roma e il Feyenoord. Una sfida che verrà proiettata sui maxi schermi dello Stadio Olimpico: i 50mila posti disponibili sono andati rapidamente esauriti. Per questo evento, la Questura di Roma ha richiesto i provvedimenti di viabilità e traffico che sono attuati per tutti gli incontri di calcio, comprese la disponibilità delle aree di parcheggio dedicate ai tifosi “Clodio” e “XVII Olimpiade”.

La Prefettura di Roma, inoltre, ha messo a punto un piano per fare in modo che, in caso di vittoria per i giallorossi, la festa resti sempre nei limiti della legalità e della sicurezza. Saranno per questo schierati oltre 1000 agenti in prossimità dello stadio e nelle aree del centro. Previste anche transenne intorno alle fontane monumentali per scoraggiare eventuali bagni dei tifosi giallorossi.

Disposto anche lo stop della rete di bus e tram di Atac e Roma Tpl, su tutto il territorio comunale, nella notte tra mercoledì e giovedì, dalle 22 (orario dell’ultima partenza dai capolinea) alle 3. Alle 3, il servizio riprenderà con le linee notturne.La durata della sospensione del servizio potrà variare in base a ulteriori comunicazioni delle Autorità.

Servizio normale e nessuna sospensione, invece, per metropolitane e ferrovie. Aperti con i consueti orari i parcheggi di scambio. 

All’amore dei tifosi giallorossi per la loro squadra del cuore, Typimedia Editore ha dedicato un intero volume, dal titolo “Romanisti in 100 personaggi (+1)” a cura di Adriano Stabile, con la prefazione di Francesco Totti.

La copertina del volume