5 Marzo 2023 - 9:53 . Cronaca

Auto contro scooter, morta una donna in zona Terme di Caracalla. Era una storica professoressa del liceo Alighieri

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Ennesimo incidente mortale sulle strade della Capitale. Una donna è morta nella mattinata del 4 marzo in viale Guido Baccelli, in zona Terme di Caracalla. La donna era a bordo del proprio scooter quando, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un’auto.

La vittima è Serenella Sparapano, 65 anni, storica professoressa del liceo Dante Alighieri. La notizia della sua morte ha scosso studenti e corpo docente. Il dirigente scolastico dell’Alighieri, Giovanni Sedita, l’ha ricordata con una lettera e ha proclamato il lutto scolastico. Nella serata di sabato 4 marzo, intorno alle 23, alcuni studenti si sono recati davanti al liceo con degli striscioni per una veglia in memoria della professoressa.

La conducente dell’auto si è immediatamente fermata per prestare soccorso. Sul sinistro indaga la polizia locale, gruppo Trevi. A causa dell’incidente è stato temporaneamente chiuso il tratto stradale da viale Giotto a viale delle Terme di Caracalla, la linea del bus 160 ha subito modifiche nel tragitto.