18 Gennaio 2023 - 11:21 . Cultura

Alla Casina di Raffaello disponibili tante nuove attività per bambini ispirate a Matisse. Il calendario completo

La Casina di Raffaello
La Casina di Raffaello

Dal 14 gennaio al 26 febbraio, alla Casina di Raffaello di Villa Borghese sono disponibili tante nuove attività per bambini ispirati al tema della Musica, degli Animali e al pittore francese Henri Matisse.

Ogni sabato e domenica, nello spazio arte e creatività dell’assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, le bambine e i bambini potranno divertirsi e imparare con nuovi laboratori ludico-educativi.

Gli adulti con i propri bambini più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, potranno giocare insieme modellando animali con l’argilla o “colorando la musica”. Le bambine e i bambini dai 3 ai 5 anni potranno invece divertirsi a creare un proprio “timbro” per realizzare un memory, oppure giocare con tagli e buchi sulla carta per evocare ambientazioni fantastiche e strambi personaggi. Infine, le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni potranno cimentarsi con la stampa dei caratteri mobili e con i colori e le forme artistiche di Henri Matisse.

Tornano inoltre i due progetti speciali presentati la prima volta nelle scorse settimane: “Alla scoperta delle emozioni” (per bambini di 24-36 mesi) e “Let’s play together!” (per bambini di 4-7 anni). Il primo prevede un ciclo di incontri e attività creative e sarà condotto dalla psicologa Marta Ferranti, mentre il secondo si articola in un ciclo di laboratori teatrali in lingua inglese condotti da Natalìa Cavalleri e Chiara Carpentieri, attrici e operatrici teatrali per l’infanzia.

La prenotazione alle diverse attività e il relativo pagamento on-line sono obbligatori telefonando al call center 060608
(attivo tutti i giorni ore 9-19). Il costo di ciascun laboratorio è di euro 7 a bambino a esclusione dei due progetti speciali Alla scoperta delle emozioni (euro 15 a bambino) e Let’s play together! (euro 25 a bambino).

A questo link è disponibile il calendario completo delle attività.