14 Febbraio 2023 - 14:30 . Cronaca

Al Bioparco cinque giornate con i più piccoli per conoscere “Le maschere degli animali”

Foto di Massimiliano Di Giovanni - archivio Bioparco
Foto di Massimiliano Di Giovanni - archivio Bioparco

In occasione del Carnevale, il Bioparco propone una speciale tariffa “Carnevanimale”: dal 16 al 21 febbraio arriva lo sconto di 4 euro sul costo del biglietto per tutti i bambini e adulti che si presenteranno in biglietteria mascherati da animali.

Foto di Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

Domenica 19 febbraio, dalle ore 10.30 alle 15, si potrà partecipare al percorso animato dal titolo “Le maschere degli animali”, una visita guidata per comprendere come gli animali riescano a sopravvivere anche grazie ai travestimenti. E ciò vale sia per le prede, come gli insetti che si confondono con la corteccia, che per i predatori, come le tigri che si rendono invisibili. La visita guidata toccherà le aree delle giraffe reticolate, dei gufi delle nevi, dei rinoceronti bianchi, delle zebre, delle tigri di Sumatra, dei leoni asiatici e dei pinguini del Capo.

Foto di Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

Nel corso della giornata gli appuntamenti degli “A TuxTu” con gli animali verteranno sui “trucchi” che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente. Si potranno osservare da vicino blatte soffianti, furetti, insetti stecco e altri animali.

Inoltre, i guardiani organizzeranno i pasti degli animali per scoprire gli ingredienti del pranzo dei macachi del Giappone, dei lemuri catta, degli elefanti asiatici, degli scimpanzé, delle foche grigie e dei pinguini del Capo.

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto e si svolgono su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso del Bioparco.