30 Agosto 2021 - 17:12 . Cronaca

Aggredisce un giornalista con violenti pugni al volto. Identificato manifestante no Green pass

Una manifestazione contro il green-pass
Una manifestazione contro il green-pass

Ha colpito un giornalista sferrandogli diversi pugni al volto. È stato immediatamente identificato dagli agenti della polizia di Stato il responsabile di un’aggressione ai danni di un giornalista di Repubblica, avvenuta la mattina di lunedì 30 agosto nel corso di una manifestazione, svoltasi dinanzi al Ministero dell’Università e della Ricerca, indetta dal Coordinamento nazionale docenti Ata (sigla che sta a indicare il personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle scuole) per protestare contro il Green pass.

Nel corso dell’evento uno dei partecipanti, dal quale tutti gli altri manifestanti si sono dissociati, ha aggredito il cronista, colpendolo con dei pugni al volto.

Immediato l’intervento degli agenti della digos e del commissariato di zona, presenti sul posto, che hanno bloccato l’aggressore, dopo aver attivato il 118 per accertare le condizioni della vittima, poi trasportata in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.

L’aggressore, invece, è stato condotto negli uffici del commissariato Trastevere dove si sta vagliando la sua posizione per verificare se ci sono le condizioni per l’arresto. Su disposizione della Questura, gli agenti del commissariato Trastevere, in collaborazione con quelli del XII Distretto Monteverde, essendo l’uomo detentore di armi e di relativa licenza, hanno proceduto tempestivamente in via cautelare al ritiro delle stesse, nonché alla sospensione della licenza. Il questore di Roma ha incaricato la Divisione Anticrimine di verificare anche l’applicazione di misure di prevenzione connesse alle manifestazioni di piazza.

Al vaglio degli inquirenti, per l’esatta ricostruzione del fatto, anche le immagini riprese dalla polizia scientifica.