Roma, 28 Novembre 2022 - 8:16

Una buona azione al giorno per salvare il Pianeta: alla Eli terzo appuntamento di Cortocircuito

| Libri

Una buona azione al giorno per salvare il Pianeta: alla Eli terzo appuntamento di Cortocircuito

Aumento delle temperature, siccità, incendi, scioglimento dei ghiacciai. Sono alcuni degli effetti del cambiamento climatico. Un’emergenza che è già in atto e che rischia di compromettere per sempre la salute del nostro pianeta. Ma come è possibile intervenire? Cosa può fare ognuno di noi, nel suo piccolo, per cambiare le cose?

Di tutto questo (e molto altro) si discuterà giovedì 21 aprile alle 18.30 alla Libreria Eli (viale Somalia 50 A) in occasione del terzo appuntamento di “Cortocircuito. La verità ha molte facce”. Un format realizzato da RomaH24 e Libreria Eli che, una volta al mese, fino a giugno, analizzerà un tema d’attualità a partire da un libro, avvalendosi del supporto dell’autore, di uno o più esperti e, in alcuni casi, di un testimone che porti nel confronto un’esperienza diretta.

Per questo terzo incontro, intitolato “Salvare il pianeta. Ogni giorno una buona azione”, il libro scelto è “Io salvo il Pianeta, 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra”, edito da Typimedia, a cura di Guido Caroselli, Raffaella Costa e Marco Giannini. 

Interverranno Guido CaroselliValerio Rossi Albertini, docente di Divulgazione della Scienza all’Università di Tor Vergata, che porterà sul palco alcune dimostrazioni pratiche degli effetti del cambiamento climatico, Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto al Senato e Sabrina Alfonsi, assessore all’Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale. A moderare l’evento saranno il giornalista Paolo Cento e Giulia Argenti, RomaH24.

Per accedere è obbligatorio essere in possesso del Green pass. Richiesta anche la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo eventi@libreriaeli.it  o chiamando il numero 06 86211712. 

GUARDA: Come acquistare il volume “Io salvo il Pianeta, 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra”

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie