Roma, 19 Aprile 2024 - 2:02

Typimedia Editore presenta “L’ITALIA DEL TARTUFO. Città, paesi e territori. La guida 2023-2024”

| Libri

Typimedia Editore presenta “L’ITALIA DEL TARTUFO. Città, paesi e territori. La guida 2023-2024”

Giovedì 14 settembre alle 12 si terrà la presentazione del volume di Typimedia Editore L’ITALIA DEL TARTUFO. Città, paesi e territori. La guida 2023-2024 a cura di Gianluca Carrabs nell’Aula Magna dell’ACI – Automobile Club d’Italia in via Marsala 8, Roma.

Alla presentazione seguirà una degustazione a base di Maccheroncini di Campofilone IGP e tartufo, abbinati con i vini della Cantina Moncaro.

L’Italia del tartufo. Città, paesi e territori – La Guida 2023-2024 inaugura la serie di guide Sentieri golosi della collana Typimedia “Le Tartarughine”, dedicata allo slow travel.

Nata per raccontare la straordinaria varietà dell’Italia che ha scelto il tartufo come uno dei suoi ambasciatori, questa guida – unica nel suo genere – traccia un sentiero nel Belpaese indirizzando il viaggiatore in un percorso del gusto che è un’immersione nella storia, l’arte e le tradizioni del territorio italiano nelle sue infinite declinazioni.

Dal Piemonte alla Sicilia e alla Sardegna passando lungo l’Appennino fino a vedere il mare, un viaggio in 138 comuni italiani per scoprire e riscoprire attraverso quest’autentica eccellenza, tutelata dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità, città e paesi, borghi e aree interne, paesaggi strepitosi e meraviglie nascoste.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming qui.

SCOPRI la guida

SCOPRI MapMagazine Percorsi golosi – Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie