Roma, 16 Giugno 2024 - 20:35

“Nannarella, riportaci al cinema”: Typimedia editore presenta in Campidoglio “MapMagazine – Percorso Magnani. La Roma di Anna in 10 tappe”

| Cinema

“Nannarella, riportaci al cinema”: Typimedia editore presenta in Campidoglio “MapMagazine – Percorso Magnani. La Roma di Anna in 10 tappe”

Mercoledì 22 marzo alle ore 17:00 Typimedia editore presenta in Campidoglio la mappa MapMagazine – Percorso Magnani. La Roma di Anna in 10 tappe, in occasione dell’evento “Nannarella, riportaci al cinema”, un ricordo di Anna Magnani a 50 anni dalla sua scomparsa.

A introdurre e moderare l’evento Antonella Melito consigliera Roma Capitale – Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale.

Interverranno Miguel Gotor, assessore alla Cultura Roma Capitale; Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina Roma Capitale; Erica Battaglia, presidente della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale; Fabio Canessa, Critico cinematografico e curatore della mappa Percorso Magnani. La Roma di Anna in 10 tappe e l’editore Typimedia Luigi Carletti.

Dalla Salaria a Trastevere al Pigneto, MapMagazine – Percorso Magnani. La Roma di Anna in 10 tappe esplora la città di Nannarella in un emozionante tour tra vita artistica e privata. A cinquant’anni dalla scomparsa della straordinaria attrice, la mappa crossmediale a cura del critico cinematografico Fabio Canessa con il progetto grafico di Stefano Cipolla vi porta alla scoperta dei luoghi emblematici della diva mondiale icona della romanità.

Un itinerario in 10 tappe per immergersi nel mondo di Anna Magnani, dalle case in cui ha vissuto alle strade che hanno fatto da set ai suoi film più importanti, dagli esordi fino ai grandi riconoscimenti internazionali.

SCOPRI MapMagazine – Percorso Magnani. La Roma di Anna in 10 tappe

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie