Roma, 22 Novembre 2024 - 0:40
Arte, musica e cultura: tutti gli appuntamenti del ‘Dopo Mercato’ a via Chiana
Tornano gli appuntamenti culturali al Mercato Trieste di via Chiana. Eventi e spettacoli musicali di ogni genere: il ‘Dopo Mercato’ arricchisce la sua proposta per la nuova stagione. Esibizioni live e la possibilità di degustare vini, birre, formaggi, salumi e specialità cucinate del territorio in alcuni dei banchi che rimarranno aperti fino alla conclusione degli eventi.
Le serate si svolgono a sabati alterni e proseguiranno fino all’11 dicembre. L’obiettivo è colorare il quartiere con una serie di iniziative atte a promuovere i valori e l’identità delle nostre strade e di chi le abita. Si parte sabato 16 ottobre, dalle ore 19:30, con l’inaugurazione di un evento promosso da “Sinergie Solidali” che si prolungherà sino al 13 novembre. Una serata all’insegna dell’arte e della sperimentazione con l’esibizione dei Fleurs Du Mal, la band romana che unisce stili e culture lontane.
Il 30 ottobre “CIP Orchestra” si esibisce live per raccontare in musica la cultura romana, mentre il 13 novembre sono i ragazzi della scuola CIAK a proporre i loro brani. Un altro evento è previsto poi per sabato 27 novembre con i “Musicanti di Brama”, per poi chiudere il percorso sabato 11 dicembre insieme alla musica live dei Gurdulù. L’ingresso ad ogni evento è libero e gratuito.