Roma, 24 Novembre 2024 - 22:06
Al Teatro di Documenti “Questa laurea prende solo polvere” della compagnia Caracas di Napoli
Dove trovare le risposte alle domande e alla complessità del presente quando, come Amedeo, si è un laureato – ormai non più giovanissimo – che arranca in lavoretti di fortuna con la mano del suo amico di sempre Marcello? La precarietà e le sfide del nostro mondo contemporaneo sono al centro di “Questa laurea prende solo polvere”, commedia in due atti prodotta dalla compagnia stabile teatrale dell’associazione Caracas di Napoli e diretta da Armando Chartier, che andrà in scena dal 28 al 30 ottobre 2022 al suggestivo Teatro di Documenti, nel cuore di Testaccio a Roma.
Il testo, scritto dagli attori Amedeo Ambrosino e Marcello Cozzolino, vede il protagonista Amedeo dormire beatamente su un precario letto quando – tra sogno e realtà – si ritroverà ad affrontare con ironia e con l’aiuto di una serie di personaggi incredibili (come quello interpretato dalla giovane performer Francesca Fiore) le paure più profonde e l’incertezza del futuro, cercando una risposta alle sue domande più intime.
Nella seconda parte, il regista e musicista Armando Chartier concluderà lo spettacolo cantando alcuni brani classici della tradizione napoletana.
Il progetto è sostenuto da Save NGR e Metrotermica. Lo spettacolo si terrà venerdì 28 e sabato 29 alle ore 20.45, domenica 30 alle 17.30, al Teatro di Documenti (via Nicola Zabaglia 42, Roma). Per info e prenotazioni: 3288491662 – macosart@gmail.com. Prima dello spettacolo sarà offerto un buffet.