Roma, 28 Gennaio 2025 - 4:35
Al cimitero del Verano il primo convegno di FederCelebranti
“Sotto i nostri occhi vediamo ogni giorno la società italiana che cambia, anche in materia di morte e amore. I nostri celebranti hanno la capacità di ascoltare le storie umane e di dare dignità e rispetto ad ogni momento di passaggio della vita di chi si rivolge a noi. Siamo inclusivi e non giudicanti e difendiamo il diritto di tutte e tutti a scegliere la propria cerimonia”. Liana Moca, presidente di FederCelebranti, annuncia così il primo convegno annuale dell’associazione nazionale dei celebranti professionisti del settore delle cerimonie non-tradizionali — civili, laiche, umaniste, simboliche e non solo — finalizzate a celebrare i momenti più significativi della vita (nascita, matrimonio, morte o altro).
L’appuntamento è per il 20 aprile 2024 a Roma, nella sala Mater Admirabilis del cimitero monumentale del Verano, dalle ore 10. Al convegno interverranno operatori del settore, esperti e portatori di interesse.
La mattinata sarà suddivisa in due momenti, il primo dedicato ai matrimoni e il secondo ai funerali e sarà un’occasione per riflettere, in maniera approfondita, e da più punti di vista sulla professione di celebrante.
Il convegno è aperto a tutti.