Flaminio-Parioli | Articoli

Del Bello bis, i nomi di tutti i neo consiglieri del II Municipio

di Giulia Argenti

Dopo le verifiche di rito, sono stati resi noti i nomi dei nuovi consiglieri municipali legati alla legislatura della presidente Francesca Del Bello. Tra riconferme e novità, ecco chi entra in consiglio municipale.

Alla coalizione di centrosinistra vanno 15 seggi. Per il Pd ci sono: Paola Rossi (la più votata della coalizione), Gianluca Bogino, Gian Paolo Giovannelli (assessore uscente ai Lavori pubblici), Luca Onori, Celeste Manno, Roberto Ferraresi, Marco Pineschi, Federica Serratore, Lucrezia Colmayer  (assessora alla Cultura dal 2016 al 2020, poi dimessasi a causa del mancato ritiro del patrocinio dell’amministrazione territoriale al Falastin-Festival della Palestina, a ottobre dello scorso anno) e Andrea Rollin.

Per la lista civica di Gualtieri ci sono: Rosario Fabiano (assessore uscente ad Ambiente, verde e sport), Andrea De Rosa e Monica Didò. Per Sinistra civica ecologista Barbara Auleta, per Roma Futura, Francesca Marina Morpurgo.

Dai candidati di Azione di Carlo Calenda, ecco Caterina Boca (candidata presidente arrivata terza al primo turno) con Marco Dolfi, Marinella Inguscio e Aldo Stevanin.

Arriviamo al centrodestra: c’è innanzitutto il candidato minisindaco battuto al ballottaggio da Del Bello, Patrizio Di Tursi, poi Holljver Paolo (il più votato della coalizione) e Sandra Bertucci, entrambi provenienti dalle fila di Fratelli d’Italia. E poi Francesco De Salazar, il candidato consigliere municipale della Lega più votato in tutta Roma. Per il Movimento cinque stelle, invece, c’è la candidata presidente del Municipio, Elisabetta Gagliassi.

Bisogna, tuttavia, tenere conto che la presidente Del Bello non ha ancora reso noti i nomi dei suoi assessori, nel caso in cui a ricoprire un ruolo in Giunta fosse uno o più dei consiglieri eletti, il suo posto verrebbe preso dai candidati in lista che hanno ottenuto più voti, ma non sono stati eletti.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie