Flaminio-Parioli | Articoli

Al parco Rabin sgomberato l’insediamento abusivo vicino all’area giochi

di Sergio Campofiorito

Bonificato l’insediamento abusivo al parco Rabin. L’operazione è iniziata alle 1o del 19 aprile ed è stata svolta dal personale dell’Ama. A vigilare erano presenti i carabinieri del gruppo Roma Parioli e la polizia locale.

Nel campo, nascosto dalla vegetazione, recentemente è esplosa una bombola di gas nelle vicinanze dell’area giochi. Tre gli “squaletti” (i mezzi Ama per il trasporto dei rifiuti) riempiti da masserizie, bottiglie, resti di fuochi e spazzatura varia. Alle operazioni hanno assistito rappresentanti dei comitati cittadini che da tempo chiedevano lo sgombero alle istituzioni. 

Quando è iniziata la bonifica l’insediamento era vuoto, non sono state quindi identificate persone. Sul posto anche l’assessore a Verde, rifiuti e sport del II Municipio, Rosario Fabiano e il coordinatore di Fratelli d’Italia Simone Pelosi.

“Viviamo davanti al parco Rabin, in 35 anni abbiamo visto di tutto. A pochi metri dall’area giochi per bambini questi insediamenti non sono ammissibili”. Rodolfo Ramieri e Lorenza Riccio ricordano l’esplosione della bombola di gas dello scorso 9 aprile che ha portato, dieci giorni dopo, allo sgombero dell’insediamento abusivo all’interno del parco.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie