19 Dicembre 2020 - 19:06 . Flaminio-Parioli

World Cityscapes, una foto al giorno proiettata sulla cupola dell’Auditorium

L'Auditorium
L'Auditorium

Una foto al giorno proiettata sulla cupola Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. È il progetto fotografico originale che la Fondazione Musica per Roma presenterà fino a lunedì 18 gennaio 2021 dal titolo “World Cityscapes”.

Un’installazione fotografica contemporanea con 32 opere di autori italiani realizzate in tutto il mondo che saranno proiettate in sequenza, una per notte per 32 notti, dalle 17 del pomeriggio fino a tarda sera.

Il progetto, curato da Filippo Maggia, presentato in forma di slide show, permette di raggiungere un pubblico vasto e non solo quello direttamente interessato alla fotografia, illuminando e riempiendo le notti di Roma con le visioni di altre città del mondo.

Paesaggi diurni e notturni, scorci di grandi metropoli e lontane città realizzati da 15 fotografi italiani da metà anni ’90 ai nostri giorni, immagini che da una Roma silenziosa ripresa durante il lockdown dello scorso aprile ci porteranno sino a Milano, viaggiando da Varanasi verso Atene, e poi New York, Tokyo, Venezia, Houston, São Paulo, Shanghai, Addis Abeba, Mumbai e molti altri luoghi ancora, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Africa.

La selezione iconografica sarà visibile anche online sul sito dell’Auditorium www.auditorium.com, oltre che sulle pagine social della Fondazione (Facebook, Instagram, Twitter).