11 Gennaio 2020 - 8:40 . Flaminio . Cronaca

Weekend di big match all’Olimpico, ecco cosa cambia per il quartiere

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

Oggi (alle 18) Lazio-Napoli, domani (alle 20.45) Roma-Juventus: weekend di grande calcio allo stadio Olimpico dove tra questo pomeriggio e domani sera sono attesi circa 100mila spettatori. Sarà una due giorni complicata per la viabilità,  la Questura ha quindi predisposto un piano sicurezza per il nostro quartiere al fine di causare il minor disagio possibile ai residenti.

I tifosi delle squadre di casa sono invitati ad arrivare all’impianto seguendo le direttrici tradizionali: Ponte Milvio per i laziali e Ponte Duca D’Aosta – Ponte della Musica per i romanisti. Diversamente, i supporter del Napoli accederanno dal lato Ponte Duca D’Aosta – Ponte della Musica, per loro è stata dedicata un’area parcheggio sul lungotevere Della Vittoria, mentre per i bianconeri è stata riservata un’area in via Macchia della Farnesina.

Per entrambi gli incontri è previsto, cinque ore prima dell’evento, lo sgombero dei veicoli in sosta nel quadrilatero compreso tra lo stadio, lungotevere Maresciallo Diaz, via Antonino di San Giuliano e via Macchia della Farnesina. 

Da tre ore prima dell’inizio di entrambi gli incontri e sino a due ore dopo il termine, nella zona dell’Olimpico e nelle vie limitrofe è vietata la vendita per asporto e il trasporto di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità.

Per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, sono state istituite due task force composte da Polizia, Guardia di Finanza e Polizia locale Roma Capitale, coordinate dalla Questura.