31 Dicembre 2019 - 11:14 . Pinciano . Sport

We Run Rome 2019, tutti di corsa anche l’ultimo giorno dell’anno

We Run Rome. Foto di archivio
We Run Rome. Foto di archivio

Mancano men odi 24 ore al capodanno ma nella Capitale c’è ancora tempo per un’ultima “corsetta” prima di salutare il 2020. E quindi non poteva mancare l’Atleticom We Run Rome, la corsa podistica ormai appuntamento fisso dell’ultimo giorno dell’anno, giunta alla nona edizione.

Confermata la formula: gara competitiva sulla distanza di 10 km e la non competitiva sulle distanze di 10 e 5 km. Tra i protagonisti attesi l’azzurro Daniele Meucci, chiamato quest’anno a difendere il titolo conquistato nel 2018, mentre in campo femminile il successo è andato alla favoritissima della vigilia Lonah Chemtai Salpeter.

Anche quest’anno l’Atleticom We Run Rome ospiterà gli arbitri di calcio per la terza tappa della Referee Run, con circa 200 arbitri presenti, tra cui quelli di serie A Federico La Penna e Fabrizio Pasqua.

Per l’occasione le strade interessate dalla gara saranno chiuse al traffico per 90 minuti in seguito alla partenza della maratona. Ma dopo la gara la “festa” non finisce qui. Infatti dalle 23 si continuerà con la We Dance Rome: una notte speciale di musica ed energia con le hits più ritmate dal ’90 ad oggi, tutto all’interno della Ex Caserma Guido Reni. Un festival di luci, colori, musica e intrattenimento, con special guest dal mondo della radio, della musica e del cinema.