30 Marzo 2022 - 14:56 . Flaminio . Viabilità

Voragine a corso Francia, sospesi i lavori a causa del maltempo

La voragine a corso Francia. Foto dalla pagina Facebook di Daniele Torquati
La voragine a corso Francia. Foto dalla pagina Facebook di Daniele Torquati

Lavori sospesi causa maltempo. Operai e tecnici fermi a corso Francia dove la pioggia fa slittare l’intervento di riempimento della voragine che, domenica 27, si è creata all’altezza del civico 159 in direzione centro. Riparato il guasto, adesso bisogna ripristinare l’asfalto prima di dare il nulla osta alla normale viabilità dell’arteria.

“Il maltempo di queste ore — spiega Daniele Torquati, presidente del XV Municipio — non sta permettendo i lavori di riempimento dello scavo e di ripristino degli asfalti previsti per la giornata del 30 marzo, attività che se eseguite con la pioggia comprometterebbero l’intervento eseguito. Le operazioni riprenderanno appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno”.

Il collasso dell’asfalto è avvenuto a causa della rottura di una condotta fognaria. Sul posto sono immediatamente arrivate squadre di Acea e del dipartimento Infrastrutture e manutenzione urbana.

La polizia locale di Roma Capitale disposto la riduzione di carreggiata all’altezza di via Antonio Gabaglio, fino a cessate esigenze, in direzione di via del Foro Italico il transito veicolare è consentito solo sulla corsia di destra.