17 Marzo 2020 - 18:51 . Flaminio-Parioli . Curiosità

Villaggio Olimpico, i cittadini intonano “Tanto pe cantà” di Manfredi dai balconi

VIDEO. Villaggio Olimpico, i cittadini intonano “Tanto pe cantà” di Manfredi

Tricolori, bandiere della pace, applausi, saluti. Musica. Dopo Rino Gaetano, Adriano Celentano e Domenico Modugno, oggi, martedì 17 marzo, è stato il turno del grande Nino Manfredi. Alle 18 – ormai designato orario del flashmob – l’immortale brano in romanesco ha invaso i balconi del Villaggio Olimpico strappando un sorriso ai residenti costretti a rimanere a casa.

Il calendario dei flashmob

La flashmob mania in tempi di Coronavirus non sembra dunque subire battute d’arresto e continua ad animare le nostre finestre.
Da Piazza Euclide a viale Parioli, da via Tommaso Salvini a via Archimede, fino a viale Pinturicchio. Ma anche via Flaminia, piazza Mancini e il Villaggio Olimpico. In tanti, in questo periodo di chiusura forzata, hanno partecipato con entusiasmo.

Secondo gli organizzatori il flashmob rappresenta “Un piccolo grande gesto per far vedere al mondo tramite satellite che l’Italia è viva, che siamo un popolo compatto e forte di fronte a ogni avversità. Solo uniti infatti si può sconfiggere anche il Coronavirus”.

LEGGI il calendario dei flashmob fino al 22 marzo

LEGGI il commento della sindaca Raggi sui flashmob

LEGGI la notizia sul flashmob del 15 marzo