7 Febbraio 2020 - 14:00 . Villaggio Olimpico . Scuola

Villaggio Olimpico, così gli studenti si prendono cura di una scuola

La scuola è una seconda casa per ogni studente. L’hanno dimostrato bene i ragazzi del liceo Tito Lucrezio Caro che, lo scorso 5 febbraio, durante l’autogestione, hanno deciso di coinvolgere l’organizzazione Retake Roma, pulendo le mura del loro istituto in via Venezuela.

L’intervento degli studenti e di Retake alla scuola Tito Lucrezio Caro

L’iniziativa è stata diffusa in un video su Facebook proprio dai volontari, continuamente impegnati nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio. “Autogestione al liceo Lucrezio Caro: i ragazzi decidono di prendersi cura della loro scuola. E dopo aver pitturato qualcuno ha sussurrato: guai a chi sporca!”, si legge nel post.

L’intervento è stato accolto con molto entusiasmo dagli utenti del web che, sulla pagina dell’istituto, hanno inondato di like e commenti il video. “Tenere pulita la scuola e i posti in cui si vive è una delle più belle materie che si può imparare!”, ha commentato Daniela Dotto. E ancora “Bravi ragazzi… state dando un bell’esempio di rispetto ed educazione civica!” e “complimenti per il vostro impegno esempio di grande civiltà” hanno aggiunto Fiammetta Spurio e Anna Strusi.

“Bravissimi, il rispetto degli ambienti è cura nostra” e “che possano essere di esempio per tutti gli altri.. avanti così”, hanno continuato Samantha Perroni e Geny Spirito nella lunghissima scia di commenti.

“Questa è veramente un’ottima iniziativa, facilmente replicabile in tutte le scuole di Roma”, è il commento di Alessandro Zavoli. Una semplice azione per migliorare il nostro quartiere, molto apprezzata dai residenti del Villaggio Olimpico.