3 Novembre 2020 - 10:15 . Parioli . Ambiente

Villa Glori, via all’operazione rilancio. Con un’attenzione particolare agli ulivi

Villa Glori
Villa Glori

Via all’operazione rilancio a Villa Glori. Come fatto sapere su Facebook da Laura Fiorini, assessora alle Politiche del Verde di Roma Capitale, è infatti iniziata la rasatura dei prati nello storico parco a cura del Servizio Giardini.

Non solo, però. Sono previste anche la potatura dei cespugli e la sagomatura delle siepi della storica villa. In questa fase dell’intervento – fa sapere ancora Fiorini – è stata dedicata particolare attenzione agli ulivi, con l’eliminazione dei giovani rami che crescono alla base degli alberi indebolendoli. A inizio ottobre, il Servizio Giardini era già intervenuto per ridurre il rischio su alcuni dei 5.000 alberi presenti a Villa Glori.

Negli ultimi giorni, invece, l’Ufficio Aree ludiche ha riqualificato lo spazio giochi montando uno scivolo nuovo e dei seggiolini a gabbia per le altalene. E sempre nel II Municipio II sono in corso interventi anche in altre ville storiche.

A Villa Chigi è infatti iniziata la rasatura dei prati cui seguirà la potatura dei cespugli e la sagomatura delle siepi, mentre a Villa Ada è stato riparato l’impianto idraulico del lago maggiore ed è in corso la potatura delle siepi e la bonifica di alcune aree del parco.